Animal Crossing per iPhone in versione Pocket Camp
Animal Crossing è un franchise di videogiochi della Nintendo lanciato a suo tempo per videoconsole come la Nintendo 3DS e la Wii. La società giapponese, come ha fatto anche con Mario Bros. e Fire Emblem Heroes, lo ha adattato per dispositivi mobili, sia per Android che per iPhone. Il suo nome è Animal Crossing: Pocket Camp.
La saga della Nintendo arriva su iPhone e iPad
Probabilmente sai già cos'è Animal Crossing e sostanzialmente anche come si gioca, tuttavia nella versione mobile è un pochino diverso. Anche qui interagiamo con animali antropomorfi ma si sfruttano le possibilità di connettività che offrono i dispositivi mobili.
Pocket Camp si aggiunge a titoli come New Leaf o Wild World, tutti della stessa serie.
La storia prevede che arriviamo in un accampamento di cui dovremo farci carico e questo implica la personalizzazione e il miglioramento di vari elementi, iniziando dalle strutture. Per farlo dovremo compiere delle commissioni per altri personaggi del gioco per rifornirci di materiali e oggetti da utilizzare.
- Completa compiti per altri animali: otterrai ricompense.
- Crafta materiali e oggetti e fai salire di livello le tue strutture.
- Centinaia di oggetti diversi che potrai utilizzare nel tuo accampamento.
- Poiché si tratta di un gioco online potrai invitare altri giocatori a visitare il tuo accampamento e recarti tu da loro.
Si tratta di un gioco di simulazione di vita e di gestione come The Sims, e come sempre in questo tipo di videogioco potrai personalizzare molti dei suoi elementi e dare il tuo stile sia ai personaggi che all'ambiente.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: iOS 9.0.
- Compatibile con:
- iPhone
- iPad
- iPod touch
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Maria Cristina Cavassa